Si è concluso verso le 19,20, l’incontro di ieri, 20 agosto 2013, al MIUR, iniziato alle ore 15,30, secondo la convocazione delle OO.SS. pervenuta ieri, per l’informativa sulle nomine in ruolo del personale docente ed educativo per l’a.s. 2013/2014. Alla riunione le organizzazioni sindacali hanno potuto discutere sulla bozza di CM e sulla bozza di DM inviate ieri pomeriggio.
La circolare, che ha per oggetto: “Assunzioni a tempo indeterminato del personale scolastico per l’a.s. 2012/13 – istruzioni operative”, trasmette il decreto con il quale viene assegnato un contingente che prevede n. 11.268 assunzioni a tempo indeterminato di personale docente ed educativo, da effettuarsi per l’a.s. 2013/2014.
Alla circolare sono allegati:
- le tabelle analitiche che evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione del numero massimo di assunzioni da effettuare; è indicata, inoltre, la ripartizione degli specifici contingenti di assunzioni da effettuare nell’ambito delle province per le singole classi di concorso del personale docente ed educativo;
- l’allegato A, contenente le istruzioni operative sulle modalità di conferimento delle nomine per il personale docente.
Pubblichiamo, quanto inviato dal Miur relativamente alle immissioni in ruolo del personale docente a.s.2013/, risultante dall’intesa con i sindacati presenti alla riunione, i testi della CM e del DM, l’allegato A e le tabelle analitiche indicate sopra (i testi sono ancora in “bozza” poiché non hanno ancora il numero, il protocollo, la data, né la firma del Ministro, ma sono quelli che verranno firmati e pubblicati).