Il 26 agosto 2013, il Miur ha emanato la nota 8468, avente per oggetto: “Personale ATA- Prime indicazioni per il conferimento delle supplenze per l’a.s. 2013/14”.
Con tale nota il Ministero, a conclusione delle nomine in ruolo del personale ATA per l’a.s. 2012/2013, ed in attesa della eventuale autorizzazione da parte del MEF di un contingente per l’a.s. 2013/2014 (dopo la definizione delle problematiche del passaggio del personale docente inidoneo in tali ruoli), fornisce indicazioni per il conferimento delle supplenze sui posti di assistente amministrativo e assistente tecnico.
L’individuazione degli aventi titolo al contratto a tempo determinato fino a nomina dell’avente diritto, limitatamente a tali profili del personale ATA, avverrà attingendo dalle graduatorie permanenti; in tal modo, successivamente, i contratti così stipulati potranno essere convertiti in supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, all’atto della risoluzione delle problematiche relative al personale inidoneo. Per gli altri profili si procederà con le consuete modalità.