Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

RICERCA: ISTAT – CHIUSURA FORZATA DELLE SEDI ISTAT: NOTA UNITARIA SULLO STATO DELLE RELAZIONI SINDACALI

Messaggio di errore

Deprecated function: preg_match(): Passing null to parameter #2 ($subject) of type string is deprecated in drupal_match_path() (linea 331 di /var/www/vhosts/snalscagliari.it/httpdocs/includes/path.inc).

RICERCA: ISTAT – CHIUSURA FORZATA DELLE SEDI ISTAT: NOTA UNITARIA SULLO STATO DELLE RELAZIONI SINDACALI

In seguito all’emanazione di un ordine di servizio che stabilisce la chiusura forzata di tutte le sedi Istat per 7 giorni nel corso del 2019, le OO.SS. hanno diffuso la nota unitaria allegata in area riservata ed internet, in cui chiedono il ritiro immediato dell’ordine di servizio e un incontro urgente con i vertici dell’Istituto sullo stato delle relazioni sindacali. In mancanza di riscontri le stesse relazioni sindacali saranno considerate interrotte.

Come già descritto nel notiziario di ieri, la nostra organizzazione sindacale rilevava la necessità di un’interlocuzione con l’amministrazione prima che l’ordine di servizio fosse emesso, in relazione alle modalità di giustificazione delle giornate di chiusura. Infatti, l’unico giustificativo ammesso è quello delle ferie, invece di prevedere la possibilità di ricorrere anche alle varie tipologie di permessi.

Le OO. SS. hanno indetto un’assemblea del personale il 4 marzo p.v., ore 10, nella sede centrale a Roma e in collegamento con le sedi territoriali per un confronto con i dipendenti.

Ind. Musicale: 

Stampa la news