Vi comunichiamo che nell’incontro del 13 dicembre relativo alla bozza di circolare sulla cessazione del servizio, data la partecipazione allo stesso del dott. De Angelis e del dott. Molitierno, che seguono anche le problematiche dei PAS, sia la Delegazione Snals – Confsal, sia quelle degli altri sindacati, hanno sollevato il problema della mancata organizzazione dei PAS per la scuola primaria e dell’infanzia da parte delle università.
La nostra Delegazione, in particolare ha ribadito con forza, quanto già affermato nel precedente incontro, tenutosi al MIUR, con la presenza del Capo Dipartimento Dott. Luciano Chiappetta e del Direttore Generale dell’Università Dott. Livon, che va assolutamente garantito a tutti gli aventi diritto l’accesso ai PAS. Conseguentemente, quindi, al di là dell’autonomia delle università, l’Amministrazione si deve fare garante anche dell’attivazione di tali percorsi.
Analoghi problemi ci sono stati inoltre segnalati per l’organizzazione di alcuni PAS relativi all’AFAM, per i quali, lo Snals ha ribadito con fermezza la necessità di garanzia di attivazione.