Vi comunichiamo che il MIUR, Direzione Generale del Bilancio, ha emanato, in data odierna, la nota n. 6890 del14/10/2013, avente per oggetto: “E.F. 2013 pagamenti al lordo stato supplenze brevi e saltuarie mediante eccedenza cassa dichiarata con Rilevazione oneri/eccedenze supplenze brevi e saltuarie 2012 RINVIO”, che trascriviamo di seguito integralmente.
Con tale nota, riferendosi alle note n. 6758 e 6759 del 7/10/2013, in relazione alle scuole che hanno dichiarato nella specifica rilevazione di luglio 2013, giacenze di liquidità per pagamenti di supplenze (dovute ad errata erogazione degli anni scorsi), il MIUR ha comunicato alle scuole, in attesa di chiarimenti con il MEF, di non procedere al pagamento con tali risorse dichiarate disponibili in bilancio, riservandosi l’invio di una successiva nota contenente specifiche indicazioni sugli adempimenti da effettuare.
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Dipartimento per la programmazione la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio —
Ufficio settimo
Prot. 6890 del 14 ottobre 2013
Alle Istituzioni scolastiche
Al revisore dei conti in rappresentanza MIUR
E p.c. all'U.S.R. competente per territorio
LORO SEDI
Oggetto: E. F. 2013 pagamenti al lordo stato supplenze brevi e saltuarie mediante eccedenza cassa dichiarata con “ Rilevazione oneri/eccedenze supplenze brevi e saltuarie 2012 RINVIO
Si fa riferimento alle note prot. nn. 6758 e 6759 del 7 ottobre 2013 con le quali sono state indicate modalità di utilizzo delle risorse attualmente disponibili e dichiarate da codesta istituzione scolastica nella specifica Rilevazione fabbisogni / eccedenze spese di supplenze brevi e saltuarie 2012, svoltasi nel mese di luglio 2013.
A seguito dei diversi quesiti pervenuti, con la presente si invita codesta istituzione scolastica a sospendere eventuali operazioni di utilizzo degli importi in eccedenza in questione per pagamenti dovuti a contratti per supplenze brevi e saltuarie, ciò in attesa degli approfondimenti attualmente in corso con l’ Ufficio Centrale di Bilancio e NoiPA del Ministero dell’Economia e Finanze .
Sarà cura della scrivente Direzione Generale fornire , con successiva e specifica nota , indicazioni puntuali sugli adempimenti da porre in essere.
IL DIRIGENTE
(f.to Elisabetta Davoli)