Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

MOBILITÀ PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO ED ATA A.S. 2014/15: IL MINISTRO HA FIRMATO L’ORDINANZA – AVVIO ALLE DOMANDE

Messaggio di errore

Deprecated function: preg_match(): Passing null to parameter #2 ($subject) of type string is deprecated in drupal_match_path() (linea 331 di /var/www/vhosts/snalscagliari.it/httpdocs/includes/path.inc).

Vi ricordiamo che, in data 28/2/2014, il Ministro dell’Istruzione ha firmato l’Ordinanza n. 32 prot. 2014, relativa alla mobilità del personale docente educativo ed ATA per l’a.s. 2014/15.

Conseguentemente, si è già avviata la presentazione delle domande. Le domande di mobilità del personale docente potranno essere prodotte, esclusivamente via web, tramite la procedura POLIS, nel periodo compreso tra il 28/2 al 29/3 p.v..

Tale termine riguarda i docenti per e nell’ambito della scuola dell’infanzia, della scuola primaria secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

Analogamente, le domande del personale educativo, in cartaceo, vanno presentate nel periodo compreso tra il 28/02 e il 29/3 p.v..

Le domande relative al personale ATAsaranno prodotte, via web, tramite la procedura POLIS, e potranno essere presentate nel periodo compreso tra l’11/3 e il 9/4 p.v..

Il MIUR ha trasmesso, con nota n. 655 del 28/02/2014, ai Direttori degli USR, il testo della Ordinanza Ministeriale n. 32, congiuntamente al CCNI sottoscritto in data 26/2/2014.

Con tale nota, il MIUR, nell’invitare gli Uffici competenti a dare la massima diffusione degli atti trasmessi, evidenzia agli Uffici le novità rispetto all’a.s. precedente. Tra queste citiamo:

  • il riferimento alla possibilità di riapertura del confronto negoziale, con particolare riguardo alla definizione degli organici, dimensionamento della rete scolastica e mobilità della DOS, in applicazione delle innovazioni di cui all’art. 15 della L. 128/2013 (unificazione graduale delle 4 aree disciplinari), che comporterà la costituzione, per la mobilità relativa al sostegno dell’istruzione secondaria di II grado, di un contingente unico della DOS (dotazione organica di sostegno). La nota riferisce, a tal proposito, che è in corso un confronto negoziale con le OO.SS., al fine di definire una nuova formulazione dell’art. 30, ma sottolinea che ciò non comporterà alcuna modifica nella modulistica specifica, e, conseguentemente nessuna variazione nella compilazione di domande di mobilità, ma produrrà maggiori opportunità di mobilità per il personale interessato, che potrà accedere ad un’area unica della DOS;
  • conferma l’obbligo dei docenti di ogni ordine e grado e personale ATA di presentare via web le domande con procedura POLIS;
  • introduzione, in applicazione dell’art. 15, comma 10bis della L. 128/13, del divieto (per il personale docente ed educativo) di partecipazione, per un triennio, ai movimenti interprovinciali;
  • modifiche al sistema delle precedenze comuni (art. 7);
  • puntualizzazione su documentazioni e certificazioni mediche (art. 9);
  • alcune modifiche e precisazioni relativi alle individuazioni dei perdenti posto della scuola dell’infanzia e primaria, dei DSGA e del personale ATA;
  • punteggio, nelle tabelle di valutazione, dei diplomi di vecchio ordinamento di accademie di belle arti e conservatori di musica (L. 228/2012);
  • inserimento di alcuni chiarimenti nelle tabelle allegati D ed E;
  • precisazione che i termini fissati per le domande di mobilità non riguardano i docenti di religione cattolica, per i quali sarà emanata, come ogni anno, una successiva apposita ordinanza ministeriale.

 

Stampa la news