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INDICAZIONI OPERATIVE PRESTATI SERVIZI

Messaggio di errore

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INDICAZIONI OPERATIVE PRESTATI SERVIZI – NOTA DEL MIUR

Il Miur - Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali - Direzione generale per gli studi la statistica e i sistemi informativi - Ufficio III – con la nota prot. 5357 del 6/12/2012, in merito alla nuova modalità di gestione dei prestati servizi, ha precisato che:

·            le segreterie scolastiche sono chiamate, mese per mese, a confermare la prestazione di servizio del personale supplente in carico;

·            la mancata conferma comporterà l’assenza, per quel mese, del prestato servizio nel flusso trasmesso da SIDI a SPT e quindi una sospensione del pagamento dello stipendio corrente. In questi casi, la segreteria potrà recuperare la situazione il mese successivo;

·            i principali passaggi operativi da seguire per la gestione dei “prestati servizi”sono :

-     Attraverso la voce del menu SIDI “Assunzioni (gestione corrente) => Gestione flussi MEF”, vengono proposti all’utente i periodi di prestato servizio, per il personale in carico alla scuola con contratto di supplenza in attesa dell’avente diritto o per maternità nell’anno scolastico di riferimento o al massimo nell’anno solare di riferimento.

-     L’utente potrà acquisire i prestati servizi nei modi seguenti:

ü  selezione di tutti i periodi come proposti dal sistema;

ü  esclusione di singoli periodi (agendo con appositi check-button);

·            a partire dal giorno 16 di ogni mese verranno proposti i periodi per il mese corrente, per i contratti ancora aperti nel mese. I periodi riguarderanno l’intero mese, a meno che non sia presente la data di termine del contratto;

·            è gestita l’eccezione del mese di Dicembre, prevista dagli accordi MIUR-MEF: nel corso del mese di Novembre l’applicazione propone anche i prestati servizi di Dicembre, in quanto devono essere trasmessi a MEF entro il giorno 5 del mese stesso;

·            la finestra di disponibilità della funzione è dal giorno successivo alla trasmissione avvenuta, fino al giorno precedente alla trasmissione del mese di riferimento prevista da calendario (il giorno di trasmissione è in genere il 5 del mese). Regolarmente le funzioni non saranno disponibili per due giorni (il giorno prima e il giorno stesso dell’invio del flusso);

·            e’ possibile annullare uno o più prestati servizi precedentemente inseriti purché non convalidati e non trasmessi;

·            attraverso la voce del menu SIDI “Assunzioni (gestione corrente) => Gestione flussi MEF” il Dirigente dovrà unicamente convalidare l’insieme dei prestati servizi predisposti dalla segreteria e non ancora trasmessi. Il Dirigente ha la possibilità comunque di annullare la convalida, entro la “finestra di disponibilità” su indicata;

·            per visualizzare le date dei flussi che SIDI trasmette periodicamente a SPT (contratti, prestati servizi, comunicazione termine servizio) e lo stato dell’elaborazione del flusso (DA ELABORARE , RICEZIONE ELABORATA) è disponibile la funzione Calendario trasmissioni SPT;

·            la funzione Interrogazione stato di avanzamento trasmissione permette di visualizzare gli esiti delle elaborazioni del flusso delle comunicazioni di termine della supplenza;

·            i contratti ex art. 40 stipulati con dipendenti già destinatari di contratto per supplenza annuale o fino al termine delle attività nel precedente anno scolastico, vengono pagati in via continuativa; pertanto per i suddetti il SIDI non predispone i periodi di prestato servizio.

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