Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

GRADUATORIE PERMANENTI PROVINCIALI 24 MESI ATA – CHIARIMENTI – EMANATA NOTA MIUR

Messaggio di errore

Deprecated function: preg_match(): Passing null to parameter #2 ($subject) of type string is deprecated in drupal_match_path() (linea 331 di /var/www/vhosts/snalscagliari.it/httpdocs/includes/path.inc).

Vi comunichiamo che il MIUR ha emanato, in data 27/2/2014, la nota n. 1734, indirizzata agli USR, avente per oggetto: “Art. 554 D.lgs 297/1994 – Graduatorie permanenti provinciali 24 mesi ATA – Chiarimenti”, che trascriviamo di seguito integralmente e provvediamo ad inserire in internet.

Tale nota viene emanata in applicazione dell’art. 5 comma 4bis della L. 128/2013, che ha previsto la valutazione del punteggio relativo ai progetti regionali, in relazione alla durata degli stessi, nelle graduatorie ATA 24 mesi. La valutabilità viene riconosciuta, non solo per i progetti relativi all’a.s. in corso, ma anche per quelli relativi al 2012/2013.

La nota estende altresì tale disposizione a coloro che avevano rinunciato alla partecipazione ai progetti, non essendo riconoscibili ai fini del punteggio.

Il MIUR preannuncia una successiva nota per l’invio del modello di domanda aggiornato.

 

 

Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il Personale scolastico - Ufficio III

 

 

Prot. n. AOODGPER. 1734                                                                              Roma, 27 FEB. 2014

 

 

Ai DIRETTORI GENERALI

degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

 

 

Oggetto: Art. 554 d.lgs. 297/1994 - Graduatorie permanenti provinciali 24 mesi A.T.A. - Chiarimenti.

 

 

L’art. 5 comma 4bis della legge n. 128/2013 ha previsto il riconoscimento del servizio, ai soli fini dell’attribuzione del punteggio anche nelle graduatorie permanenti A.T.A. ”24 mesi”, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario impegnato in progetti regionali che prevedono attività di carattere straordinario, in relazione alla durata del progetto, previa convenzione tra il MIUR e le Regioni.

 

Tale valutazione deve essere riconosciuta non solo per i progetti promossi nel corrente anno scolastico ma anche per quelli promossi nell’anno scolastico 2012/2013.

Ciò implica, pertanto, l’estensione della suddetta disposizione anche al personale che nel precedente anno aveva rinunciato alla partecipazione ai progetti in quanto non validi  ai fini del punteggio.

Con successiva nota sarà trasmesso il modello di domanda aggiornato.

 

p. IL DIRETTORE GENERALE

Il Dirigente Vicario

f.to Gildo De Angelis

Stampa la news