Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

DIRIGENTI SCOLASTICI – IL FUN AS 2016/2017 E’ STATO INTEGRATO CON LE RISORSE DELLA LEGGE 107

Messaggio di errore

Deprecated function: preg_match(): Passing null to parameter #2 ($subject) of type string is deprecated in drupal_match_path() (linea 331 di /var/www/vhosts/snalscagliari.it/httpdocs/includes/path.inc).

DIRIGENTI SCOLASTICI – IL FUN AS 2016/2017 E’ STATO INTEGRATO CON LE RISORSE DELLA LEGGE 107

Si è svolto recentemente l’incontro con il MIUR – Direzione generale per le risorse umane e finanziarie- per l’informativa sull’integrazione del FUN (Fondo Unico Nazionale) dei dirigenti scolastici.

Per l’amministrazione era presente il Direttore della DGRUF Dott. Jacopo Greco. Per i sindacati le OO.SS. confederali, Lo Snals Confsal, l’ANP e Dirigenti Scuola.

Il Dott Greco ha comunicato che con DM MIUR-MEF e quindi per via amministrativa, il FUN dei dirigenti scolastici, costituito ai sensi della legge 208/2015 ,art. 1 co. 236, è stato integrato con la somma di euro 10.000, risorsa estratta dai finanziamenti della legge 107/2015. Il DM è stato registrato in data 28.2.2018 e trasmesso con decreto direttoriale della DGRUF in data 12.3.2018 (tabella di ripartizione in area riservata).

Il Dott Greco ha anticipato i contenuti della nota che sarà inviata a breve agli UUSSRR che dovranno con apposita sequenza contrattuale con i sindacati di categoria  integrare i CIR già sottoscritti. La DGRUF fornirà indicazioni ai Direttori regionali affinché siano mantenute nelle sequenze contrattuali le indicazioni sulla ripartizione delle risorse per la retribuzione di risultato già adottate nei CIR per l’as 2016/2017.

Le OOSS presenti hanno apprezzato l’azione dell’amministrazione.

Per lo Snals Confsal è ora importante vigilare affinché le risorse integrative del FUN siano considerate come definitivamente acquisite anche per gli anni successivi contro la prevedibile posizione del MEF che in base alla legge di bilancio potrebbe porre ostacoli su tale indicazione.

E’ stata poi posta in rilievo da più parti la questione della RIA (retribuzione individuale di anzianità) dei cessati sulla quale l’amministrazione ha dato assicurazioni sui passi successivi che potrà compiere a tutela del recupero delle somme per la retribuzione dei docenti.

Ind. Musicale: 

Stampa la news