Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

DECRETI PER IL RIPARTO DEL SALDO DELLE RISORSE ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

Messaggio di errore

Deprecated function: preg_match(): Passing null to parameter #2 ($subject) of type string is deprecated in drupal_match_path() (linea 331 di /var/www/vhosts/snalscagliari.it/httpdocs/includes/path.inc).

 

La Direzione Generale del Bilancio del MIUR ci ha reso noto che sta provvedendo a caricare al SICOGE gli importi a saldo del MOF, che saranno a breve comunicati alle scuole. Ciò a seguito della firma, da parte del Direttore Generale del Bilancio, dott. Filisetti, di due decreti; il primo, datato 26 marzo 2013, prevede, per l’a.s. 2012/2013, l’assegnazione lordo stato a saldo, a favore delle istituzioni scolastiche statali, per le somme precisate nell’allegato A allo stesso, per un importo complessivo di € 349.460.044,10, comprensivo di FIS, funzioni strumentali, incarichi specifici, ore eccedenti sostituzione docenti assenti e progetti pratica sportiva.

Il secondo decreto, datato 27 marzo 2013, prevede all’art. 1, ad integrazione dell’acconto già erogato, l’assegnazione a saldo (lordo dipendente) per l’a.s. 2012/2013, a favore delle istituzioni scolastiche, per le competenze accessorie del personale scolastico, gestite a mezzo cedolino unico, della quota pari ad euro 263.345.919,63, secondo la tabella di riparto, tra i vari ordini di scuola, prevista in tale articolo. All’art. 2 si precisa che la dotazione a disposizione di ciascun istituto è definita come indicato negli allegati contraddistinti dalle lettere A, B, C, D, E, F e G, parte integrante e sostanziale del decreto.

Entrambi i decreti sono stati inviati all’Ufficio Centrale del Bilancio e sono applicativi dell’Intesa 19 marzo 2013, con la quale è stata definita l’assegnazione complessiva del MOF per l’a.s. 2012/2013 alle istituzioni scolastiche, al lordo dell’acconto già assegnato a seguito dell’Intesa 30 gennaio 2013.

 

Provvediamo ad inserire il testo dei due decreti direttoriali in area riservata e in internet.

Stampa la news