Vi comunichiamo che il MIUR, in data 29/10/2013, ha emanato la nota prot. 11476, avente per oggetto:”Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero- Anno scolastico 2013-2014- Precisazioni”, che trascriviamo di seguito integralmente.
Con tale nota il Ministero, facendo seguito alla nota n. 11235 del 22/10/2013, relativa al medesimo oggetto, fornisce alcune precisazioni, sia in ordine alla possibilità per coloro che non sono inseriti negli elenchi provvisori allegati alla stessa, di inviare agli USR copia della e-mail inviata lo scorso anno, sia in relazione al contingente di posti da destinare alle classi di concorso della tabella C diverse da C555 e C999, (posti da destinare ai docenti con minore età), effettuando un riparto degli stessi proporzionale agli esuberi delle singole classi di concorso.
Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Ufficio sesto
AOODGPER - Direzione Generale Personale della Scuola
REGISTRO UFFICIALE
Pro t. n. 0011476 - 29/10/2013 - USCITA
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
OGGETTO: Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero- Anno scolastico 2013-2014- Precisazioni
Facendo seguito alla nota prot. n. AOODGPER.11235 del 22 ottobre u.s., pari oggetti, si precisa quanto segue:
l. I docenti non inseriti negli elenchi provvisori, inviati in allagato alla nota prima richiamata, possono inoltrare all'Ufficio Scolastico Regionale competente copia della mail di presentazione della domanda inviata lo scorso anno. L'Ufficio Scolastico Regionale provvederà, verificata la correttezza della richiesta, ad aggiornare gli elenchi inserendo i docenti che hanno presentato istanza.
2. I posti per la frequenza dei corsi di formazione riservati ai docenti appartenenti alle classi di concorso della Tabella C, diverse da C555 e C999, (Altre Classi C - Allegato B), sono individuati ripartendo proporzionalmente i posti disponibili per la frequenza dei corsi in base agli esuberi delle singole classi di concorso. Tali posti sono assegnati, per ciascuna classe di concorso, ai docenti con minore età.
per IL DIRETTORE GENERALE
(Il Dirigente Vicario
Gildo de Angelis)