Il MIUR, con avviso pubblicato nella propria rete intranet l’11/1 u.s., in riferimento agli adempimenti previsti dalla C.M. n. 98 del 20 dicembre 2012, Prot.n. AOODGPER 9733, ha reso noto che è disponibile per il personale Dirigente Scolastico, docente, educativo ed ATA di ruolo, ivi compresi gli insegnanti di religione, la procedura web POLIS “istanze on line”, per l’inoltro delle domande di cessazione.
Nello stesso viene precisato che:
ü al personale in servizio all’estero è consentito presentare l’istanza anche con modalità cartacea, mentre il personale della province di Trento Bolzano ed Aosta, presenta le domande in formato cartaceo direttamente alla sede scolastica di servizio/titolarità, che provvederà ad inoltrarle ai competenti Uffici territoriali;
ü le domande di trattenimento in servizio continuano ad essere presentate in forma cartacea;
ü il sistema POLIS va utilizzato, per la comunicazione dei dati necessari, anche da parte di coloro per i quali opera il recesso dell’Amministrazione dal contratto;
ü il termine finale di presentazione delle domande è quello fissato nella predetta circolare al 25 gennaio p.v..
Per quanto attiene al termine di scadenza di presentazione delle domande sopra indicato si fa presente che l’Amministrazione ha manifestato la disponibilità al differimento di una diecina di giorni, che sarà nostra cura pubblicizzare con tempestività.