Vi comunichiamo che il Miur ha emanato, in data 1° marzo 2013, un avviso avente per oggetto: “A.S. 2012/2013 – Acconto MOF lordo stato e lordo dipendente”.
Tale avviso fa seguito all’avviso 1067 del 18 febbraio 2013, con il quale erano già stati comunicati alle scuole gli importi del MOF lordo stato per l’a.s. 2012/2013 in acconto. L’avviso n. 1360, pubblicato dal Miur sul proprio sito ufficiale, comunica il file completo di tale acconto, nonché dei parametri di riferimento previsti dall’intesa 30 gennaio 2013 e lo specifico calcolo, da cui si verifica la rispondenza degli importi a quanto previsto dall’accordo.
Si tratta, comunque, di un acconto, tranne che per il FIS relativo a “finanziamento attività didattiche e di recupero”, incluso nel suo ammontare complessivo previsto dall’accordo 30 gennaio 2013.
I dati sono stati calcolati in relazione all’organico di diritto, con la sola eccezione dei posti di sostegno per il II grado, calcolati quale quota-parte del 60% dei posti riportati al SIDI in organico di fatto.
I valori sono stati riportati sia al lordo stato che al lordo dipendente.
Il Miur ci ha comunicato che i dati di lavorazione desunti dal SIDI (tutti) non sono in alcun modo suscettibili di modificazione.